Imballaggio

Per i nostri clienti offriamo imballaggi di qualità, scelti e assemblati con cura in base al contenuto della spedizione. La nostra missione è garantire, non solo la puntualità della consegna, ma soprattutto mantenere l'integrità del contenuto fino a destinazione.

RISPARMIa tempo: all'imballaggio ci pensiamo noi!


 

  • Spedisci olio in sicurezza: utilizza le latte adatte al trasporto con chiusura ermetica. Se non te ne vuoi occupare personalmente, portalo da noi e provvederemo ad un imballaggio su misura con rivestimento in polistirolo, in modo da resistere agli urti dovuti al trasporto.

 

 

  • Se sei stanco di andare alla ricerca di scatole che spesso non sono idonee al trasporto, da noi puoi trovarne di diverse dimensioni (40x30x30, 48x38x35, 40x40x40, 60x40x40, 50x50x50).

 

 

  • Spedisci le tue bottiglie di vino in sicurezza e con la certezza che arrivino a destinazione intatte, con le scatole omologate da 1, 2, 3, 6 bottiglie e con i nuovi inserti in polietilene gonfiabili.

 

 

  • Non preoccuparti di spedire i tuoi prodotti fragili con la paura che possano rompersi durante il trasporto. Da noi puoi trovare tutti i materiali per imballare e proteggere i tuoi prodotti nel migliore modo possibile.

 

cONSIGLI PRATICI PER UNA SPEDIZIONE CORRETTA


  1. Si consiglia di utilizzare sempre cartoni nuovi e non riciclati: non tutti i cartoni usati sono idonei al trasporto con corriere espresso, specialmente se al suo interno vi è della merce fragile.
  2. Gli oggetti fragili prima di essere inseriti all’interno del pacco devono essere protetti con materiali idonei, (pluriball, polisterolo, etc.); avvolgerli con la carta di giornale non serve a nulla.
  3. Si consiglia di riempire il più possibile il cartone al fine di non lasciare alcun vuoto all’interno del pacco ed evitare di far muovere la merce (in questo caso vanno bene i cartoni riciclati o la carta di giornale).
  4. Si consiglia di spedire l’olio o le bottiglie di vino con i box omologati per il trasporto con corriere espresso.
  5. È buona norma evitare di spedire alimenti liquidi e abbigliamento all’interno dello stesso pacco, poiché la merce liquida se non imballata idoneamente può danneggiare il contenuto, per quelli solidi non vi è alcun problema.
  6. Si possono spedire pacchi singoli anche di 40kg ma è bene evitare una spedizione di un unico collo, specialmente se al suo interno è presente molta merce fragile: il corriere manovra i pacchi da solo e il rischio che gli cada è più alto se il collo è pesante.
  7. Se si effettua un'unica spedizione molto pesante è buona norma usare scatole molto resistenti e non lasciare spazi vuoti perchè in fase di stoccaggio potrebbero finire sotto e subìre il carico di altri pacchi.
  8. Per spedizioni di più colli presso un unico destinatario è consigliato l’utilizzo di un bancale su cui caricare tutta la merce in modo che viaggi compatta e venga consegnata in un'unica soluzione.
  9. Tutti i colli possono essere assicurati per un eventuale smarrimento o danneggiamento a patto che ci siano determinate condizioni rispettate.
  10. Si consiglia vivamente di NON spedire soldi, gioielli o merce preziosa: il corriere non è assolutamente responsabile di questa merce, neanche se viene smarrita.
  11. Si consiglia vivamente di NON spedire merce deperibile: i tempi di consegna possono assolutamente variare e il corriere non è responsabile nel caso in cui arrivi avariata.